Gemellaggio Aurora Sant’Hilaire di Kinshasa


   


  •    

  •    

  •    
  •     
  •     
  •    
  •    

“La parrochia di st Hilaire è ancora nel processo di formazione dei giovani per la loro auto-promozione, creazione di opportunità di posti di lavoro, la costruzione e del rafforzamento delle loro capacità, talenti e integrità. Nel programma di formazione parrocchiale per i giovani in aspetti diversi abbiamo come l'informatica, Cinema, Mass Media, Musica, Canzoni e sport soprattutto palacanestro(basketball) per le ragazze. Nel 2006-2007, la parrocchia con l'aiuto di (Signore Marco laico missionario della Consolata) hanno iniziato il club di basketball per le giovani ragazze. Dalla fondazione del club solo la parrocchia sta aiutando queste giovani ragazze a sviluppare i loro talenti e la preparazione per la loro vita futura. Il nome del club è BASKET SAINT HILAIRE (BC SAINT HILAIRE). Abbiamo circa di 25 ragazze, ma coloro che sono attive sono solo 21 ragazze. La parrocchia ha dato un pezzo di terra per il campo di basketball, che si può anche utilizzare per il giocco di (volleyball). Da allora, abbiamo la grande mancanza di material esportivo per queste ragazze. La grande difficoltà económica ci permette raggiungere gli obietivi. Non abbiamo palloni sufficienti ed equipamento per lo sport in generale. Le ragazze utilizzate palloni numero 5.6. i colori ufficiali del nostro club rosso, blu, bianco e verde. Le dimensioni delle nostre ragazze variano tra 1 metro 75 a 97.

Le giovane ragazze stanno ancora studiando e non possono contribuire economicamente per il benessere del club, solo la parrocchia con gli auiti di alcune persone sta sostenendo il club. Col pocco che abbiamo andaimo avanti, e questo anno participeremo al campeonato della cittá di Kinshansa organizzato dalla fiderazione di palacanestro.

Questo campeonato sta per iniziare nei prossimi mesi, Dobbiamo fare un sacco di preparazione in modo di essere in grado di reuscire un buon risultato per lil nostro club.

L'anno scorso siamo arrivati al terzo posto. A presto ti mandaro le foto. Grezie. Padre Mathias Pascal Chipoli IMC. Parrochia S Hilaire Kinshasa.”

 

Sarebbe bello poterle aiutare fornendo materiale tecnico a queste ragazze che provano a superare le loro difficoltà quotidiane anche attraverso il gioco.
 

Come fare?
Raccogliendo un po’ di fondi (potete consegnare qualche risparmio ai vostri allenatori che li faranno avere alla segreteria) con i quali acquistare magliette e palloni da spedire in Congo, ma anche scrivendo di noi a Padre Mathias all’indirizzo mapachi2004@yahoo.com e mandando le nostre foto.
   

Proviamo a fare loro un bel regalo di Natale.

Grazie a tutti quelli che vorranno collaborare.

     
Paolo Ferrario
Presidente – ASD Aurora Milano