ATTENZIONE: Sospensione allenamenti e partite

07 Aprile 2020

Carissimi,

ci accingiamo a celebrare una Santa Pasqua in un clima surreale conseguente alla pandemia che ormai da oltre un mese ci sta costringendo a rimanere a casa e che dal 23 febbraio scorso ci ha anche costretti a interrompere ogni attività sportiva. Rimanere a casa in questo momento è più del rispetto di una ordinanza, è un dovere civico che ci compete per tutelare la salute nostra, dei nostri cari e di tutte le persone. Ci auguriamo che tutto questo possa terminare al più presto ma ormai è chiaro che il futuro si prospetta in modo diverso da come ce lo saremmo immaginato.
   

Vi invito a perseverare nel rispetto delle prescrizioni, invito i ragazzi a studiare e a non diperdere questo tempo che, se può essere a volte noioso, può anche essere prezioso per recuperare quanto magari abbiamo perduto in passato. Rimanete in contatto tra di voi, con i vostri allenatori e dirigenti utilizzando gli strumenti che la tecnologia ci mette a disposizione per non disperdere quel patrimonio di socialità e di complicità che è uno degli aspetti caratteristici delle società sportive. So che molti già lo fanno.
    

Rivolgiamo poi un pensiero a quanti ci hanno lasciato in questo periodo e ai loro familiari e a tutti quelli che soffrono in un letto di ospedale. A loro e alle loro famiglie vada la nostra preghiera.
   

Quanto al futuro, il nostro impegno sarà di tenervi tempestivamente aggiornati sui tempi e le modalità della ripartenza.

  

Un sincero e affettuoso augurio di Buona Pasqua a tutti voi.

   

Paolo Ferrario
Presidente - ASD Aurora Milano

 

 


   


    

07 Marzo 2020
   

Carissimi amici di Aurora,

la situazione dell'epidemia di coronavirus nella nostra regione sta progressivamente aggravandosi.

Le attività sportive resteranno ferme anche la prossima settimana così come le scuole ed è facile prevedere che ci saranno ulteriori proroghe. In questo contesto mi sento di condividere l'appello di medici e amministratori a limitare al massimo la socialità e ad adottare le misure di prevenzione consigliate. La sanità lombarda è ai limiti della sua capacità ed è preciso dovere di tutti noi adottare comportamenti responsabili per evitare la diffusione del virus. In questi giorni ho visto troppe persone non osservare queste prescrizioni : il campetto della Gattamelata pieno di ragazzi, supermercati pieni senza precauzioni, ragazzi che scavalcano i cancelli dell'oratorio...e potrei continuare. NON LO DOBBIAMO FARE! DOBBIAMO OSSERVARE LE PRESCRIZIONI CHE CI VENGONO INDICATE. Cosa succederebbe se qualcuno dei nostri parenti o amici, oppure noi stessi, dovesse finire in terapia intensiva ? La situazione è oggettivamente preoccupante ed è dovere anche della nostra società sportiva richiamare al rispetto delle regole per la salute di ciascuno. Spero di cuore che questa emergenza possa terminare presto anche se non mi illudo. Ad ognuno di voi il compito di assumere comportamenti responsabili e di farli assumere anche ad amici e conoscenti.

Grazie per la vostra attenzione.

   

Paolo Ferrario
Presidente – ASD Aurora Milano  

 


     

05 Marzo 2020
    

Ciao a tutti,
in data odierna il CSI, la FIP e la FIPAV hanno comunicato la sospensione di tutti i campionati sino al 15 marzo. Anche noi pertanto continueremo ad osservare lo stop di qualsiasi attività. A questo punto, parlando solo di volley e basket, sono già oltre 40 le gare da riprogrammare. È evidente che la situazione è decisamente complessa e non sappiamo se e come potremo gestirla. Siamo, di fatto, tutti in quarantena.
Continueremo a tenervi tempestivamente aggiornati sulle eventuali novità.

 

Paolo Ferrario
Presidente – ASD Aurora Milano  

 


     

01 Marzo 2020
   
Ciao a tutti, 
alla luce di quanto contenuto nel decreto del 1 marzo e dei comunicati emessi dalle varie federazioni, constatata la non uniformità degli stessi e l'impossibilità di poter garantire all'interno delle nostre strutture l'effettuazione di allenamenti a porte chiuse. Sentito anche il parroco e acquisite le sue indicazioni, si dispone per la prossima settimana e sino a domenica 8 marzo compresa, l'ASSOLUTO DIVIETO DI UTILIZZO  delle strutture sportive dell'oratorio e delle palestre scolastiche sia per gli allenamenti che per le gare. Queste ultime, peraltro, sono state sospese d'ufficio dalle federazioni competenti. Comprendiamo il disagio degli atleti e delle loro famiglie e ci auguriamo che la situazione possa tornare quanto prima alla normalità. Sarà nostra cura tenervi tempestivamente informati di eventuali novità in merito.

 

Paolo Ferrario
Presidente – ASD Aurora Milano  

 


     

01 Marzo 2020
   

In attesa delle disposizioni delle varie federazioni sull'eventualità di disputare gare a porte chiuse, confermo che l'oratorio e le palestre scolastiche saranno chiusi anche la prossima settimana. Pertanto tutte le attività, allenamenti compresi, restano sospese sino a domenica 8 marzo 2020 compresa. Sarete tempestivamente avvisati in caso di novità.

 

Paolo Ferrario
Presidente – ASD Aurora Milano  

 


     

23 Febbraio 2020
   

Ciao a tutti,
nel momento in cui scrivo non è stata ancora pubblicata alcuna ordinanza relativa alle limitazioni imposte dal CORONAVIRUS ma è ormai chiaro che le scuole saranno chiuse la settimana prossima. In sintonia con quanto verrà disposto dalle autorità nelle prossime ore anche AURORA dispone la sospensione degli allenamenti e delle partite sino a nuova comunicazione. Raccomandiamo alle famiglie di sensibilizzare i propri figli sul fatto che lo stop alle attività scolastiche e sportive è conseguente ad una emergenza sanitaria e non si tratta di una vacanza aggiuntiva. Pertanto vanno rispettate le limitazioni imposte e vanno adottati i comportamenti suggeriti dalle autorità competenti.
Vi terremo informati su ogni ulteriore sviluppo.

     
Paolo Ferrario
Presidente – ASD Aurora Milano