Aurora Milano per JAP Hoop School

Aurora Milano … più che solo sport – JAF HOOP SCHOOL

Come Aurora Milano intendiamo supportare la Jeanne D’Arc Foundation che, da poco più di un anno, ha lanciato in Camerun un progetto sportivo-sociale chiamato “Jaf Hoop School”.

Parte attiva della Jeanne D’Arc Foundation è Paul Biligha, padre di una nostra mini-atleta, giocatore della Nazionale Italiana e dell’Olimpia Milano e campione di sensibilità e impegno sociale.

Il progetto si ispira ai principi dell’UN Agenda 2030 e dell’Africa Union Agenda 2063 e intende utilizzare la pallacanestro soprattutto come strumento educativo e inclusivo in un contesto di svantaggio sociale e fragilità, un paesino a 60 km. dalla capitale Yaoundè, chiamato Akono.

Coerentemente con i nostri valori, il gioco del basket va oltre la competizione e insegna il rispetto, la disciplina e l’amicizia. 

E’ una scuola di vita che permette di offrire delle opportunità alle future generazioni locali garantendo un’educazione non solo sportiva, ma anche su valori importanti e riducendo l’esposizione a rischi di vario genere.

Come prima iniziativa, parte quindi la mobilitazione per raccogliere divise, tute, palloni, scarpe da gioco etc. usate (ma in buone condizioni), che possono essere utilizzate dai bambini/ragazzi dai 6 ai 16 anni.

In particolare, in molti casi i piedi dei bambini crescono in fretta e scarpe ancora buone non vengono più utilizzate, in questo modo gli ridaremo nuova vita e faremo contenti degli altri bambini.

La consegna va effettuata nell’orario di Segreteria.

Lunedi 17:00 – 19:00

Mercoledì 18:00 – 20:00

Venerdì 17:00 – 18:30

E questo è solo l’inizio!

STAY TUNED!