DAN, PER NOI PIU’ DI UN NUMERO 1

“Amici sportivi, buonasera” e via con una grande ovazione…

Domenica 2 Aprile, nel giorno della partita di LBA con Venezia, l’Olimpia Milano ha dedicato al Forum il giusto tributo al leggendario Coach con la “Dan Peterson Night”, con l’onore che si riserva solo ai grandissimi tramite la cerimonia di ritiro della maglia, la numero 36.

36 come 1936.

Dan, il predestinato, è nato il 9 Gennaio 1936, incredibilmente lo steso giorno e lo stesso anno  della fondazione dell’Olimpia Milano.

La serata è stata ricca di emozioni, soprattutto per quelli della mia generazione che sono stati “iniziati” alla passione del Basket proprio dal Coach, e vedere i filmati dei messaggi degli americani e la gran parte dei giocatori italiani di quell’epoca, ancora una volta in campo con lui, ha fatto rivivere bei ricordi.

Non vogliamo raccontare in dettaglio la “Dan Peterson Night” ma vi allego alcuni link per rivedere i momenti di questo giorno speciale.

https://fb.watch/jHNwHQg6SR/
https://fb.watch/jHA21DjZ5Z/

Toccante il gesto di amore quando Dan ha chiamato la moglie Laura “grande sostegno per me”, visibilmente commossa, per accompagnarlo al centro del campo.

Noi di Aurora Milano non potevamo mancare e siamo andati a rendere omaggio esponendo sugli spalti un grande striscione realizzato con cura da Luca, un papà di un nostro giocatore del 2009, che ringraziamo ancora.

Negli ultimi anni molti dei nostri atleti e mini atleti hanno conosciuto Dan e Laura (“la signora dei gatti”) ai Camp di Folgaria o dell’Olimpia e/o tramite i tanti messaggi e video scambiati, ma soprattutto il grande gesto di riguardo ricevuto con la loro visita a sorpresa durante un allenamento dei nostri Esordienti rimarrà indimenticabile per tutti noi.

Grazie Dan, per noi più di un Numero 1!

Roberto e la “banda Bassotti” 2011/2012